Manine ... Verdi

Manine ... piccole, curiose, esploratrici, infaticabili ... capaci di lasciare ovunque impronte indelebili, su occhiali, vetri, pavimenti, superfici di ogni tipo ... e sul cuore di Mamma :-P ... che ricorda di aver letto dell'"intelligenza delle mani" e dell'importante legame tra lo sviluppo del cervello ed il tatto ...e decide di mettere a frutto questo "periodo sabatico" da mamma a tempo pieno investendo su queste manine e incoraggiandole ad esplorare il mondo.

Verdi ... perchè il verde è il colore della professione che io ed il loro papà abbiamo scelto, degli studi che ci hanno condotto su sentieri vivaci e pieni di entusiasmo ... perchè, se queste manine non conoscono il "verde", del mondo e di Madre Natura, sento che faccio loro il peggiore dei torti ... perchè verde è anche il colore della speranza, e la speranza di ogni genitore è quella di trovare il modo di lasciare a queste manine un mondo migliore
... perché verdi sono questi anni importanti, questo periodo della vita che sembra fuggire via veloce ... e poi invece scopri che ti lascia dentro esperienze e ricordi indelebili, che saranno le pietre d'angolo del tuo carattere ed il rifugio nella marea della vita ... decisamente gli anni col maggior tasso di rendimento, unico investimento sicuro su cui valga la pena puntare in questo momento dall'economia tutt'altro che verde! :-)

Manine verdi: un diario di campo, con 1 Mamma :-P,  2 piccoli esploratori, e 6 mani ... piene di d(v)ita!

1 commento: